EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

 F.A.Q.

domande frequenti | risposte competenti

  1. Attraverso il vostro diploma, se l’osteopatia fosse riconosciuta, potremmo avere lo stesso riconoscimento pur non essendo iscritti al ROI?

Certamente! Il ROI è un’associazione privata, non ha nessun riconoscimento statale e noi come scuola garantiamo lo stesso numero di ore, gli stessi ECTS (crediti formativi) e le stesse ore di tirocinio clinico, di tutte le altre scuole d’Italia. Anzi, la nostra scuola inizia il tirocinio già al primo anno.

  1. Perché mi dovrei iscrivere a Meta Osteopatia?

Perché il nostro approccio è unico e garantisce continuità didattica tra i docenti, che sono tutti altamente qualificati, grazie a un sistema di assistement interno; perché le materie insegnate sono quelle stabilite dal Benchmark dell’O.M.S., più altre che arricchiscono e rendono unica la nostra scuola. Per la professionalizzazione degli studenti, che vengono inseriti nel mondo del lavoro attraverso un’assistenza personale fatta da noti esperti di marketing che guidano sia la strategia osteopatica che i colloqui di lavoro; perché il nostro tirocinio clinico inizia già dal primo anno, attraverso screening in ambiti sportivi dilettantistici e professionali, perché la ricerca viene insegnata da insigni professori universitari, i quali sono a completa disposizione anche al di fuori delle ore frontali, proprio per dare la possibilità all’allievo di procedere nel suo campo di ricerca. Il nostro sistema di tutoring garantisce all’allievo di essere seguito h24 durante tutti i sei anni di formazione.

  1. Chi sono i vostri docenti?

I nostri docenti sono osteopati D.O. già fisioterapisti, tutti con una lunga esperienza nell’insegnamento, sia in ambito universitario che in altre scuole di osteopatia, di almeno 10 anni. La nostra caratteristica è che siamo un gruppo omogeneo e appassionato, che crea un ambiente di studio familiare e disteso, elemento fondamentale per favorire l’apprendimento e la sperimentazione da parte dell’allievo.

  1. Se ho già terminato la scuola ma volessi partecipare a qualche lezione, lo posso fare?

Certamente, basta inviare una mail a info@metaosteopatia.it, e ti invieremo il programma, gli orari e la sede.

  1. Quando è possibile visitare la scuola per un OPEN DAY?

Meta Osteopatia è porte aperte tutto l’anno! Vieni a trovarci quando vuoi, puoi addirittura partecipare a un intero seminario, sulla base del calendario delle lezioni. Scrivi a info@metaosteopatia.it e richiedi tutte le informazioni necessarie.

  1. E’ vero che avete l’OPEN DAY dei tirocini clinici?

Assolutamente si! Ci sembra un’esperienza molto utile per chi volesse vedere come lavorano i nostri allievi e rendersi conto di come si muove la nostra scuola. Come per le lezioni, è sufficiente farne richiesta alla mail della scuola, lasciando i vostri dati e sarete ricontattati.

  1. Quanto costa iscriversi a Meta Osteopatia?

Meta Osteopatia offre dei prezzi veramente competitivi, economici e alla portata di tutti, per cui non esitare a informarti e a iscriverti!