EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

post graduate LA FASCIAPRAXIE un metodo di Yves Laval D.O. Reims

Creato da  il Mar 15, 2019  in post-graduate
Sto caricando la mappa ….
Data

15 Mar 2019

al

17 Mar 2019

Orario

09:00

al

18:30

Luogo
New Master


post graduate in OSTEOPATIA FASCIALE con Yves Laval
 15 > 17 marzo e 17 > 19 maggio 2019

YVES LAVAL TORNA TROVARCI!
UN’OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE!

Finalmente tradotto in italiano il suo libro
FASCIAPRAXIE,
alla scoperta di una nuova osteopatia tessutale tra percezione e neuroscienze,
pubblicato con Futura Publishing!

La FASCIAPRAXIE
un’osteopatia tessutale innovativa

Relatore YVES LAVAL, Osteopata D.O. Reims
creatore del metodo e ricercatore

laval

Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter presentare questo splendido post-graduate.

yves_lavalYves Laval è un grande professionista, ormai docente ad honorem della nostra scuola, che ci offre generosamente tutta la sua esperienza e tutta la sua creatività per insegnarci un metodo efficace, completo, prezioso. E’ veramente un’occasione unica, da non perdere assolutamente!

Estratto della presentazione del metodo di Yves Laval

Questa osteopatia tessutale basata su 25 anni di pratica, si confronta continuamente con dei dati scientifici, mettendo insieme rigore ed efficacia terapeutica e privilegiando la creatività stessa del terapeuta.

Il metodo prende in considerazione la globalità tessutale e le leggi di comportamento biomeccanico dei tessuti.

Pensata, sviluppata e valorizzata da una lunga riflessione sulla nostra sensorialità e il nostro toccare, la fasciapraxie è una formazione complementare in osteopatia, che ci fa entrare nel mondo misterioso delle fasce, come vengono convenzionalmente chiamate.
Le tecniche miofasciali sono un insieme di manovre terapeutiche che agiscono sui differenti sistemi fasciali del corpo :

  • La grande fascia superficialis.
  • La miofascia, posta all’interno del muscolo
  • Il periostio, che riveste l’osso e in parte lo vascolarizza.

La Fasciapraxie integra tutto un insieme di dati in neuroscienze, conoscenze indispensabili oggigiorno per poter capire tutta la richezza del nostro tocco e la sua potenza, così come ci fa capire l’importanza del centro del terapeuta.

Di seguito, ritrova il video del suo ultimo corso in Italia e la testimonianza di un partecipante nel suo lavoro con gli sportivi della Nazionale di Atletica

scarica e compila la SCHEDA DI ISCRIZIONE


Il docente – Yves Laval, D.O. creatore di questo metodo e ricercatore

Diplomato osteopata nel 1986, Yves Laval inizia subito a insegnare la fasciaterapia, segue una formazione con Jean-Pierre Barral e una con J.E. Upledger tra il 1985 e il 1989, mentre la sua pratica di indagine lega i dati scientifici a quelli dell’esperienze e della pratica clinica sui pazienti. Parallelamente lavora sull’importanza del centro del terapeuta e sulla sua capacità di ascolto.

Yvel Laval porta uno sguardo molto personale sull’osteopatia, unendo alla capacità di ascolto, attenzione per gli altri, dolcezza, pazienza, concentrazione, un’indispensabile capacità analitica. Il suo credo: Ricercare la storia tessutale di ogni persona attraverso l’ascolto del corpo, dell’altro e comprendere la relazione con le neuroscienze nei suoi processi di auto-riparazione.
http://www.fasciapraxie.com/