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Come iscriversi

Iscriviti subito usando la scheda di pre-iscrizione, o chiama la segreteria, 3664526052-0669358299

Svolgimento delle lezioni

Meta Osteopatia, conscia dell’evoluzione che in questo momento sta facendo cambiare il mondo dell’insegnamento osteopatico in Italia, ha deciso di adottare l’ordinamento su 5 anni, pur restando una scuola part-time per laureati in professioni sanitarie. Questo vuol dire che dal prossimo anno accademico, il corso di formazione avrà durata quinquennale, per un totale di 9 seminari, nelle stesse date delle lezioni con il vecchio ordinamento, ma con delle differenze in ore che potete vedere nello schema sottostante segnate in rosso. Il I anno avrà quindi due week end più lunghi (a novembre e maggio) e un week end in più (a giugno). Presto, il programma aggiornato a 5 anni!

Le lezioni si svolgeranno da ottobre a giugno, un fine settimana ogni mese, nelle giornate di (giovedì), venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari:

da venerdì a domenica | 8.30 h/g

  • ore 9 > ore 13

  • ore 14.00 > ore 18.30

Calendario lezioni dell’anno accademico 2017/2018

Ordinamento 5 anni

27 > 29 ottobre
16 > 19 novembre
15 > 17 dicembre
12 > 14 gennaio 2018
2 > 4 febbraio
1 > 4 marzo
20 > 22 aprile
11 > 13 maggio
8 > 10 giugno

ESAMI > dal 22 al 24 giugno 2018

 Ordinamento a 6 anni (per gli iscritti fino al 2015)

27 > 29 ottobre
17 > 19 novembre
15 > 17 dicembre
12 > 14 gennaio 2018
2 > 4 febbraio
2 > 4 marzo
20 > 22  aprile
11 > 13 maggio

Per iscriversi al corso o rinnovare l’iscrizione contattare la segreteria via mail all’indirizzo info@metaosteopatia.it oppure chiamare lo 0669358299 o il 3664526052.
Meta Osteopatia si riserva il diritto di modificare le suddette date, previa tempestiva comunicazione.

Per gli studenti già iscritti (dal 3° al 6° anno) versamento della quota di euro 290,00 +iva del 22% entro il 5/10/2016 e le successive 9 quote entro il 5 di ogni mese, come da regolamento. O in un’unica soluzione a cui verrà applicato uno sconto del 10% entro il 5/10/2016.

Per gli studenti già iscritti (2° anno, con ordinamento quinquennale versamento della quota di euro 360,00 +iva del 22% entro il 5/10/2016 e le successive 9 quote entro il 5 di ogni mese, come da regolamento. O in un’unica soluzione a cui verrà applicato uno sconto del 10% entro il 5/10/2016.


per i nuovi iscritti

Documenti richiesti all’atto dell’iscrizione

Dopo aver effettuato la preiscrizione on-line o presso la Segreteria (via Romolo Gessi 1 – 00153 Roma – Quartiere Testaccio) per formalizzare l’Iscrizione, verranno inviati via e-mail i seguenti allegati, che dovranno essere inoltrati o consegnati alla Segreteria debitamente compilati e firmati.
Richiesta di Ammissione

  • Informativa e Consenso per il Trattamento dei Dati Personali
  • Costi e Modalità di pagamento
  • Regolamento

da inoltrare alla segreteria:

  • Fotocopia del Titolo di Studio
  • Fotocopia Carta d’Identità
  • Fotocopia Codice Fiscale (obbligatorio) e Partita IVA
  • 2 Fototessere con il proprio nome a tergo
  • Ricevuta di versamento della quota di iscrizione pari a € 360, 00 + IVA al 22%

per gli allievi provenienti da altre Scuole di Osteopatia:

  • Attestato d’Iscrizione Annuale della Scuola di Osteopatia di provenienza
  • Copia Libretto Esami Scuola di Osteopatia di Provenienza
  • Nulla Osta dell’Istituto di provenienza

Modalità pagamento

Per il vecchio ordinamento su 6 anni, la quota complessiva annua è di 2.900,00+IVA 22%,
così suddivisa

  • € 290,00 + IVA al 22% al momento dell’iscrizione (termine ultimo 5/10/2017)
  • il rimanente in 9 rate da euro € 290,00 + IVA al 22% da pagare entro il 5 di ogni mese (da novembre a luglio compresi)
    n.b. dal secondo anno, il pagamento si effettua da ottobre a luglio (agosto e settembre esclusi)
  • oppure in un’unica soluzione avvalendosi del lo sconto del 10% (€ 2.610,00 + IVA al 22%) entro il 5/10/2015

e se porti un amico o un collega, per te uno sconto del 10% per l’anno in corso.

  • il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate
    IBAN: IT43D0311103268000000005856
    Intestazione: META OSTEOPATIA s.r.l.s.
    c/o Banca Marche
    Filiale di Roma Via Topino 4/6/8– 00199 Roma
  • Causale: pagamento dell’iscrizione o della rata n°… + nome e cognome + “nuovo ordinamento”

Per il nuovo ordinamento su 5 anni, la quota complessiva annua è di 3.600,00 euro + IVA al 22%, ovvero € 4.392,00
così suddivisa

  • Per i nuovi iscritti: € 360,00 + IVA al 22% al momento dell’iscrizione (termine ultimo 16/10/2017)
  • Per gli studenti del secondo anno: € 360,00 + IVA al 22% al momento dell’iscrizione (termine ultimo 5/10/2017)
  • il rimanente in 9 rate da € 360,00 + IVA al 22% da pagare entro il 5 di ogni mese (da novembre a luglio compresi)
    n.b. dal secondo anno, il pagamento si effettua da ottobre a luglio (agosto e settembre esclusi)
  • oppure in un’unica soluzione avvalendosi di uno sconto del 10% (€ 3.240,00 + IVA al 22% ovvero € 3.952,80) entro il 5/10/2016

e se porti un amico o un collega, per te uno sconto del 10% per l’anno in corso.

  • il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate
    IBAN: IT43D0311103268000000005856
    Intestazione: META OSTEOPATIA s.r.l.s.
    c/o Banca Marche
    Filiale di Roma Via Topino 4/6/8– 00199 Roma
  • Causale: pagamento dell’iscrizione o della rata n°… + nome e cognome

Condizioni generali

Verranno accettate le iscrizioni (comprensive di copia di ricevuta di pagamento) nell’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei 26 posti disponibili.
In caso di assenza a un seminario, la quota dovrà essere comunque versata.

Estratto dal Regolamento

Frequenza
La frequenza è obbligatoria, in un anno scolastico è ammessa l’assenza per un ammontare massimo del il 2o% del monte ore complessivo ad ogni singolo gruppo di materie. Il numero delle assenze condizionerà l’ammissione agli esami di giugno. Con il superamento di questi vengono assegnati i corrispettivi ects.

Assenze maggiori non consentono la possibilità di accedere all’esame e quindi all’iscrizione all’anno successivo; non consentono di riceve l’attestato di frequenza annuo né di sostenere gli esami concernenti le materie dell’anno non frequentato e quindi di accedere agli esami successivi.

In caso di assenza a un seminario la quota corrispondente non sarà rimborsata.

In caso di ritiro in corso d’anno, l’iscrizione e le quote versate non saranno rimborsate.

Assicurazione
Meta Osteopatia s.r.l.s. è cautelata nei confronti di ogni studente, per tutta la durata della sua formazione, con un’assicurazione di “Responsabilità civile e conto Terzi”. È comunque necessario che ogni studente sia protetto individualmente da un’assicurazione “Responsabilità civile e conto Terzi” durante tutto l’arco della sua formazione. Questa assicurazione è obbligatoria per ogni allievo della Meta Osteopatia s.r.l. s. e dovrà essere presentata, entro l’inizio del primo seminario dell’anno scolastico, una copia della polizza assicurativa, stipulata con una compagnia di sua scelta.

Nella descrizione del rischio assicurativo deve essere specificato:
Tirocinanti, stagisti, borsisti (operanti nell’area non medica)
L’assicurazione è prestata per la responsabilità civile derivante all’Assicurato, ai sensi di legge, nella sua qualità di:

STUDENTE DI OSTEOPATIA

Presso la Scuola è possibile richiedere informazione per diverse agenzie assicurative.

Per ricevere il regolamento completo, scrivi a segreteria@metaosteopatia.it